Omeopatia
Omeopatia a Roma
Omeopatia in breve Visita omeopatica Consulenza online Corsi di Omeopatia Sinossi FaQ Contatti
Consulenza omeopatica

Consulenza omeopatica online

Per coloro i quali fossero impossibilitati, per ragioni di tempo o di distanza, ad effettuare una visita omeopatica presso lo studio del dr. Candeloro, è possibile richiedere una consulenza online (a pagamento), comprendente la compilazione di un questionario dettagliato e un possibile ulteriore approfondimento tramite videochiamata skype, della durata di circa 30 minuti.

Ricordiamo che fondamento della medicina omeopatica è la rivoluzionaria visione del concetto di malattia, non più espressione del malfunzionamento di un singolo organo o apparato, bensì effetto di uno squilibrio generale della persona, che si rende evidente tramite una serie di sintomi che interessano contemporaneamente tanto la sfera psicologica del paziente quanto quella fisica, dove più spesso la malattia appare localizzata.

In realtà, però, proprio quel corteo di sintomi psichici – come paure, ansie, irritabilità, suscettibilità, ecc. – che sovente accompagna le manifestazioni locali, e che troppo spesso la medicina tradizionale tende a separare dal contesto generale, è la prova più evidente che la malattia, pur interessando questo o quell'organo, colpisce l'essere in tutta la sua interezza.
Una corretta terapia omeopatica, allora, prenderà le mosse proprio da quei sintomi che la medicina tradizionale sembra ignorare, per spostare l'obiettivo della cura dalla singola malattia per la quale il paziente si fa visitare alla persona intera come malato.

Un simile indirizzo diagnostico necessita evidentemente di un colloquio protratto e particolareggiato. Eccettuato, pertanto, malanni episodici - raffreddamenti, sindromi influenzali, ecc. - che in ogni caso tendono a mostrare un andamento limitato nel tempo, è sempre necessario effettuare una visita omeopatica preliminare.

Una consulenza omeopatica online è quindi possibile solo se sussistono determinate condizioni. E dunque prima di formulare e inviare qualsiasi giudizio diagnostico e terapeutico, bisognerà valutare se la patologia diagnosticata possa effettivamente beneficiare di un trattamento a distanza.

Consulenza on-line: i questionari

Se non sei ancora paziente del dr. Candeloro, puoi richiedere il questionario online per la prima consulenza omeopatica, se invece sei già paziente e hai bisogno di una consulenza omeopatica di aggiornamento, potrai richiedere il questionario di aggiornamento. Ricorda di rispondere con cura a tutte le domande. Ovviamente i questionari sono approntati in maniera diversa per adulti e bambini.
All'interno dei questionari troverai anche le informazioni relative al costo della consulenza e alle modalità di pagamento della stessa.
» Richiedi il questionario

Consulenza on-line: la videochiamata

Se hai già completato e inviato il questionario online e hai scelto di richiedere un ulteriore approfondimento tramite videoconsulenza omeopatica su Skype, potrai richiedere anche un "appuntamento a distanza".
» Richiedi videochiamata su Skype

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK

Privacy Policy