Omeopatia
Omeopatia a Roma
Omeopatia in breve Visita omeopatica Consulenza online Corsi di Omeopatia Sinossi FaQ Contatti
Consulenza omeopatica

Consulenza omeopatica online

Per coloro i quali fossero impossibilitati, per ragioni di tempo o di distanza, ad effettuare una visita omeopatica presso lo studio del dr. Candeloro, è possibile richiedere una consulenza online (a pagamento), comprendente una videochiamata ed eventualmente la compilazione di un dettagliato questionario introduttivo.

Ricordiamo che fondamento della medicina omeopatica è la rivoluzionaria visione del concetto di malattia, non più espressione del malfunzionamento di un singolo organo o apparato, bensì effetto di uno squilibrio generale della persona, che si rende evidente tramite una serie di sintomi che interessano contemporaneamente tanto la sfera psicologica del paziente quanto quella fisica, dove più spesso la malattia appare localizzata.

In realtà, però, proprio quel corteo di sintomi psichici – come paure, ansie, irritabilità, suscettibilità, ecc. – che sovente accompagna le manifestazioni locali, e che troppo spesso la medicina tradizionale tende a separare dal contesto generale, è la prova più evidente che la malattia, pur interessando questo o quell'organo, colpisce l'essere in tutta la sua interezza.
Una corretta terapia omeopatica, allora, prenderà le mosse proprio da quei sintomi che la medicina tradizionale sembra ignorare, per spostare l'obiettivo della cura dalla singola malattia per la quale il paziente si fa visitare alla persona intera come malato.

Un simile indirizzo diagnostico necessita evidentemente di un colloquio protratto e particolareggiato. Eccettuato, pertanto, malanni episodici - raffreddamenti, sindromi influenzali, ecc. - che in ogni caso tendono a mostrare un andamento limitato nel tempo, in tutte le forme a carattere cronico o recidivante, è sempre necessario effettuare una visita omeopatica preliminare.

Una consulenza omeopatica online è quindi possibile solo se sussistono determinate condizioni. E dunque prima di formulare e inviare qualsiasi giudizio diagnostico e terapeutico, bisognerà valutare se la patologia diagnosticata possa effettivamente beneficiare di un trattamento a distanza.

Attenzione

Il servizio di consulenza online è sospeso nel periodo delle ferie estive, dal 29 luglio al 5 settembre

Consulenza on-line: la videochiamata

Puoi richiedere quì una prima consulenza omeopatica - o anche una consulenza di aggiornamento - tramite videochiamata. Il servizio è stato studiato con modalità diverse a seconda che si tratti di pazienti adulti o di bambini.
» Richiedi videochiamata su omeopata.org

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK

Privacy Policy