Omeopatia
Omeopatia a Roma
Omeopatia in breve Visita omeopatica Consulenza online Corsi di Omeopatia Sinossi FaQ Contatti

Cosa (non) è l'Omeopatia
Le enormi potenzialità terapeutiche dell'Omeopatia, quando utilizzata correttamente

Cosa (non) è l'Omeopatia

Una delle richieste più frequenti da parte di coloro che si avvicinano per la prima volta alla medicina omeopatica, è proprio chiedere di cosa esattamente essa si tratti.
Forse la risposta migliore a questa domanda è definire, una volta per tutte, cosa non è l'Omeopatia, per allontanare così da facili aspettative, ma allo stesso tempo per ribadire le sue enormi potenzialità terapeutiche, quando correttamente, e professionalmente, utilizzata.

In sintesi, l'Omeopatia non è una semplice modalità terapeutica che permette di sostituire i comuni farmaci di sintesi con analoghi naturali per indicazioni e finalità, che soprattutto possano avere minori effetti secondari. Essa, bensì, è una sofisticata metodologia di diagnosi e terapia, che aspira a curare le malattie, tanto in acuto quanto in cronico, in maniera radicale, nel rispetto prima di tutto di quella visione unitaria, o olistica, dell'individuo, che le cure delle singole malattie hanno finito per oscurare.

In altre parole, partendo dalla costituzione anatomica del soggetto, l'Omeopatia cura le malattie come espressione di un'alterazione funzionale di tutto l'organismo, e agisce a livello di quell'unica componente infinitesimale che coordina il tutto, e che mira sempre, ma in maniera spesso inefficace, a riportare l'organismo al suo precedente stato di salute.

Individuare, dunque, questo stato disergico della persona, e arrivare a stimolarlo correttamente, per ritornare, il più rapidamente possibile, al precedente stato di salute, è il vero scopo di ogni vero atto medico, e omeopatico in particolare.

Cosa (non) è l'Omeopatia: approfondimenti

Vuoi approfondire l'argomento, hai bisogno di prenotare una consulenza a distanza (in video o tramite questionario on line), o vuoi fissare una visita omeopatica in ambulatorio?
» Contatta lo studio di medicina omeopatica del dr. Candeloro

Sinossi

Ultimi articoli inseriti

» Vedi tutti gli articoli

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK

Privacy Policy