Omeopatia
Omeopatia a Roma
Omeopatia in breve Visita omeopatica Consulenza online Corsi di Omeopatia Sinossi FaQ Contatti

Quale Omeopatia?
Una medicina finalmente capace di guarire

Quale Omeopatia?

Da sempre la medicina omeopatica e il suo diverso approccio alle malattie, rispetto alla medicina tradizionale, ha trovato, sia tra i medici, sia tra i pazienti, fervidi sostenitori, ma altrettanto tenaci oppositori.

Il presupposto all'origine dell'Omeopatia, e quindi delle intuizioni del suo maestro Hahnemann, era trovare una medicina finalmente capace di guarire, e non solo di attenuare un sintomo, o addirittura di spostare la malattia da un piano più superficiale ad uno più profondo e vitale.
Proprio questa premessa permise ad Hahnemann di individuare, grazie ai suo tanti esperimenti, quella componente infinitesimale a cui sono rivolti gli sforzi terapeutici dei nostri rimedi, proprio per questo ultradiluiti.

Saperla riconoscere, ancora oggi, significa certo non rifiutare la conoscenza, sempre più approfondita, delle singole malattie, ma comprendere come l'evolversi di queste dipenda dalla diversa condizione, in una stessa patologia, di questa componente infinitesimale della persona - che da Hahnemann in poi chiamiamo energia vitale - che permea tutto l'individuo, conferendogli un'interezza di risposta, a qualsiasi stimolo in grado di perturbarla, che si esprime con sintomi peculiari, e coinvolgenti al contempo l'emotività, la reattività generale e locale, e tutte le funzioni di conservazione (appetito, sonno ed eliminazione) dell'organismo.

Allora il quesito iniziale - una volta compreso e accettato tutto questo - non potrà più essere "quale omeopatia", bensì "quale medicina". Scelta che, però, dovrà saper compiere, in primis, un medico, solo allora finalmente, e veramente, ippocratico.

Quale Omeopatia?: approfondimenti

Vuoi approfondire l'argomento, hai bisogno di prenotare una consulenza a distanza (in video o tramite questionario on line), o vuoi fissare una visita omeopatica in ambulatorio?
» Contatta lo studio di medicina omeopatica del dr. Candeloro

Sinossi

Ultimi articoli inseriti

» Vedi tutti gli articoli

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Continuando la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, l'utente accetta tale utilizzo.

OK

Privacy Policy